Pubblicità

un cane simile a un lupo

Uno strano animale vagava per i campi. Alla fine, una donna decide di avvicinarsi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

L'animale ha vagato a lungo nei campi polacchi. Gli abitanti avevano paura di possibili attacchi da parte sua. Ecco com'è finita.

Scambiato per un lupo, era temuto dagli abitanti del villaggio di Żurawiec, a Wielkopolska, in Polonia. Alla fine si sono resi conto che era un cane, un bellissimo esemplare di tipo Akita.

La signora Maria, una degli abitanti del villaggio, gli ha dato da mangiare per diverse settimane.

I dipendenti della Fondazione Rifugio per animali locale hanno ripetutamente cercato di catturare quel cagnolone simile a un lupo, il che non è stato facile, poiché il cane era mezzo selvaggio. Alla fine ci sono riusciti.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Imparare a fidarsi

All'inizio, Hatori ha avuto difficoltà a inserirsi nel rifugio. L'animale aveva paura delle persone ed evitava qualsiasi contatto, anche visivo.

Tuttavia, il personale della Fondazione non si è arreso. Sebbene fossero consapevoli che il compito non sarebbe stato facile, sapevano anche che valeva la pena combattere per ogni animale.

Grzegorz Kałużny, un comportamentista animale, ha iniziato a lavorare sul comportamento del cane. Dal primo giorno si è reso conto che l'animale non era aggressivo, ma semplicemente preso dal panico e spaventato dalle persone.

«I cani sono creature sociali. Tuttavia, per Hatori è più complicato. Non sappiamo se sia stato abbandonato o se sia scappato da solo. Si sa che preferiva evitare le persone perché non aveva un buon rapporto con loro. Potrebbe essere stato ferito da qualcuno e pensava che tutti gli esseri umani volessero fargli del male. Tuttavia, non volevamo che fosse privato di far parte di un gruppo, in quanto ciò avrebbe praticamente distrutto le sue possibilità di essere adottato. Quindi abbiamo dovuto convincerlo che le persone possono essere gentili. La fiducia è facile da perdere, ma molto difficile da ricostruire», ha detto lo specialista al giornale locale Gazeta Wyborcza.

Hatori stava lentamente facendo progressi. Ogni giorno iniziava a fidarsi sempre di più del personale del rifugio. Quando ha iniziato a uscire per le passeggiate, la Fondazione ha deciso che era giunto il momento di iniziare a cercare una casa per il cane.

Amore a prima vista

Ed è così che Susanna Yap e il suo ragazzo, Marius Twardowskiego, hanno incontrato Hatori. Avevano già un cane e sei gatti a casa, quindi era improbabile che prendessero in considerazione un'altra adozione.

Ma quando hanno visto Hatori, è stato amore a prima vista! Tuttavia, il processo di adozione del cane non è stato così facile. Il quattrozampe era distante e sospettoso. Marius è andato al rifugio per oltre un mese per convincere l'animale.

Tutti hanno diritto a una casa!

Alla fine è stato in grado di accompagnarlo in giro e portarlo a casa per la sua prima notte. Nonostante un successo discreto di questa prima notte, poiché il cane non è esattamente un fan dei gatti, la coppia ha deciso di accoglierlo definitivamente.

Oggi Hatori dorme sul divano in una casa piena di animali. Ha trascorso anche la sua primissima vacanza al mare. La sua storia è la prova che tutti sono capaci di cambiare e amare, se solo gli viene mostrato come fare.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?