La sera di domenica 5 maggio 2024, il Somerset Regional Animal Shelter del New Jersey (USA) ha ricevuto una chiamata allarmante.
Una gattina piangeva disperata in un tubo di scarico dell'acqua piovana, incapace di uscire da sola da quella situazione.
Senza aspettare, l'associazione ha deciso di inviare sul posto alcuni suoi operatori per cercare di metterla in salvo.
Salvataggio difficile
Quando Jesse Ostrowski è arrivato sul posto si è subito reso conto che avrebbe avuto bisogno di rinforzi.
L'ingresso del tubo era difficile da raggiungere, poiché si trovava in un buco stretto che rendeva difficile afferrare la piccola.
Nonostante diverse ore di tentativi, lo staff dell'associazione non è riuscito a tirare fuori la micetta, che sembrava essere allo stremo delle forze.
Poiché si stava facendo tardi e la stanchezza si faceva sentire, hanno deciso di calare una gabbia-trappola nella cavità, nella speranza che la piccola riuscisse ad entrarci durante la notte.
Ma la mattina dopo la gattina non era nella gabbia... ma sopra!
Idea geniale
Con un ultimo guizzo geniale, i soccorritori hanno deciso di utilizzare un retino e di posizionarlo all'uscita del tubo: dopo due ore di pazienza, questa tecnica ha finalmente dato i suoi frutti!
Congelata dal freddo, la micetta che hanno chiamato Stormy è stata finalmente portata al sicuro.
Da allora è stata data in affidamento temporaneo e dovrà essere curata per una brutta coriza prima di essere proposta all'adozione.
La piccolina è molto buona e affettuosa, ma soffre ancora di occasionali attacchi di panico, postumi della brutta avventura vissuta.
Siamo sicuri che non ci vorrà molto prima che questa pelosetta adorabile trovi la sua famiglia per sempre che le darà amore e serenità!