Grisou è un bel gattone tigrato di circa 5-6 anni che ha probabilmente bisogno di stare un po' di dieta, ma ha alcune attenuanti che vi raccontiamo.
Fino a qualche mese fa viveva felicemente con una padrona che si prendeva cura di lui, ma tutto è cambiato quando improvvisamente la signora si è ammalata.
Da casa alla pensione per animali
Anche se lei adorava Grisou, stava troppo male per occuparsene. Non poteva più giocare con lui, né coccolarlo, né farlo salire sulle sue gambe come era solita fare.
Così Grisou ha iniziato a fare avanti e indietro da casa sua ad una pensione per animali, per dare sollievo alla sua proprietaria che purtroppo poco dopo se n'è andata.
Ormai orfano, Grisou è rimasto nella pensione, ma non potrà restarci per sempre e ancora non c'è una sistemazione alternativa per lui.
In cerca di una casa
Il sogno di questo bel gattone è trovare una casa dove sia l'unico animale. Nella pensione, nonostante gli sforzi della responsabile, Grisou non si sente tranquillo e non sopporta la presenza dei suoi simili.
Molto calmo e socievole con gli umani, questo bel micione non chiede molto: ama essere coccolato, adora curiosare nelle borse delle signore e apprezza una ciotola abbastanza piena perché è evidentemente un po' ingordo!
Nonostante la sua corporatura, sorprendentemente Grisou ama molto giocare. Per questo apprezzerà dei nuovi padroni che abbiano tempo da dedicargli.
Grisou non ha problemi di salute, ma sta soffrendo psicologicamente per questa situazione ed è urgente che torni a vivere il più normalmente possibile.
Per aiutarlo a perdere peso, sarebbe bello che potesse approfittare di un giardino sicuro per scoprire i benefici delle attività all'aria aperta! Chissà se avrà questa opportunità...
Auguriamo a Grisou di trovare presto una famiglia che possa amarlo e tirarlo fuori dalla pensione. Incrociamo le dita per lui!