A volte un lavoro è qualcosa come una vocazione. Almeno questo è ciò che dimostra il Mastino di un anno nel video.
Il quattrozampe si prende cura di un grande gregge di pecore e prende questo compito molto sul serio, perché quando avverte un possibile pericolo per le “sue” pecore, il coraggioso amico a quattro zampe non riesce più a trattenersi.
Un Mastino in azione!
Il Mastino nota il minuscolo movimento in lontananza ed entra immediatamente in azione. Ed è assolutamente vero, perché un lupo sta cercando di avvicinarsi di soppiatto al gregge di pecore.
Il cane lo ha capito da un po' e contrasta davvero l'intruso. Non ha motivo di essere qui, come segnala energicamente il giovane cane.
Scaccia con sicurezza il predatore
Anche quando il lupo affamato si è già accorto che qualcuno lo ha sopraffatto e sta già fuggendo, il cane da guardia non si arrende. Preferisce andare sul sicuro e così allontana con successo il suo avversario. Solo quando le pecore non sono più in pericolo lascia finalmente andare il lupo, come vediamo nel video.
Sicuramente non lo vedremo più tanto presto. Con un avversario così energico, il predatore preferirebbe sicuramente non riprovarci.