Pubblicità

cane legato fuori al supermercato

Quali sono i rischi di lasciare il cane legato fuori ad un supermercato?

© Yvonne Vonnii Platow / Facebook

Cane legato fuori al supermercato scatena un'accesa discussione

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il cane siede pazientemente, aspettando il suo padrone fuori dal supermercato. Ma un dettaglio cruciale ha causato un’accesa discussione.

Il cane che siede paziente in attesa di qualcuno fuori al supermercato appare curato e in forma. Sembra chiaramente ricevere cibo a sufficienza e le cure più adeguate. Non mostra segni di trascuratezza e non sembra nemmeno particolarmente stressato dall’attesa.

Tuttavia, una passante è profondamente sconvolta quando vede il cane legato. E con il suo post au Facebook scatena un'accesa discussione morale. La domanda è: quanto sia giusto lasciare il proprio cane legato fuori da un negozio?

Legare il cane fuori ad un supermercato è una buona idea?

Purtroppo capita spesso che i cani vengano rubati in situazioni simili, per questo motivo, molti utenti Facebook considerano assolutamente irresponsabile legare un cane fuori da un negozio e lasciarlo solo e incustodito.

Non perderti questi video:

Qualcuno ha scritto che «Ci sono così tanti psicopatici là fuori... non avrei un secondo di tranquillità per fare la spesa».

Un altro ribatte dicendo che «Si tratta semplicemente del fatto che voi qui non conoscete le circostanze di vita di una persona e volete intervenire. Anche a me non piace vedere cani legati fuori dal supermercato, ma non starei lì ad aspettare il padrone per fargli la morale».

In questo caso, però, l'incidente davanti al supermercato - visibile in questa foto - non ha avuto conseguenze, come ha successivamente notato la proprietaria del cane in attesa. Quando la padrona del cane legato è tornata, ha ringraziato la passante che era rimasta a controllare che non accadesse nulla di male all’animale.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?