A Natale si dovrebbe essere tutti più buoni. Ma non per tutti vale la stessa regola e c'è anche chi si diverte ad abbandonare il proprio animale in condizioni terribili, proprio in un momento in cui si dovrebbe far di tutto per la propria famiglia, a due e a quattro zampe.
Dopo essere stato abbandonato, il cucciolo è stato portato al rifugio polacco Amicus Canis - Fondazione per gli Animali Maltrattati.
Abbandonato a Natale
Il cagnolino era legato alle scale, con accanto una ciotola di cibo, un recinto e un corredino.
«Non ho parole, voglio solo scrivere che se qualcuno riconosce il proprietario del cane o se qualcuno ha recentemente dato questo cane a qualcuno, faccia sapere, perché l'abbandono è punito per legge e io lo perseguirò fino a quando avrò la forza» - si legge sulla pagina Facebook Kocie Mruki della Fondazione Amicus Canis.
Il web sconvolto
«Incredibile... a Natale. Anche se in realtà che importanza ha. Non capisco...», dice uno. «Un dramma, come ci si può sedere a tavola a Natale dopo tutto questo... Che succede alle persone?», commenta un altro.
La Fondazione ha presentato una denuncia per commissione di reato e fa appello ad adozioni responsabili.
Finalmente una nuova casa
La cucciola ha trovato rapidamente una casa, ma la fondazione lancia un appello:
«Presto la piccola lascerà il rifugio, sarà microchippata, sottoposta a una visita veterinaria e a cure preventive. In futuro sarà sterilizzata, non avrà mai cuccioli per evitare di contribuire all'aumento del randagismo. La storia di questo cane è diventata molto mediatica, ma voglio che ricordiate che ci sono molti cani e gatti come lei. Ognuno di loro è stato abbandonato, maltrattato e ha disperato bisogno di una casa».
Speriamo che la sua storia possa essere da esempio per tanti altri amici a quattro zampe che aspettano ancora una casa.