Abbiamo parlato del cane di razza Alano Kevin qualche settimana fa, in occasione della sua vittoria al Guinness World Records come cane più alto del mondo.
Purtroppo, Kevin ci ha lasciati. Noi di Wamiz gli diciamo addio e siamo vicini all’immenso dolore che ha colpito la sua famiglia.
Addio a Kevin, il gigante buono
Kevin, noto anche come «il gigante buono», aveva solo 3 anni ed è morto dopo essersi ammalato e aver subito un intervento chirurgico non programmato. La sua famiglia, che vive a West Des Moines, Iowa, è rimasta sconvolta, ha raccontato il suo proprietario Tracy Wolfe in un comunicato stampa del Guinness World Records.
Kevin misurava 0,97 metri di altezza dai piedi al garrese. Quando si metteva sulle zampe posteriori, raggiungeva un’altezza impressionante di circa 2,13 metri. La famiglia lo ha portato a casa da cucciolo, lo ha chiamato Kevin come il protagonista del film Mamma, ho perso l’aereo, e ha notato che continuava a crescere e crescere fino a diventare più grande del loro pony.
Alla fine, è stato nominato il cane maschio più alto del mondo, succedendo a un altro Alano, Zeus, che è morto anche lui a tre anni lo scorso settembre, dopo aver sofferto di un tumore osseo. Gli Alani, rispetto ai cani più piccoli, hanno una vita relativamente breve, vivendo in media 8-10 anni. I maschi sono tipicamente alti circa 2,5 piedi, secondo l’American Kennel Club.
La sua famiglia, gli amici e i fan di questo gigante buono sono sotto schock per la precoce dipartita di questo gigante buono e gentile con tutti.
Addio gigante buono. La tua presenza fisica imponente avrà sempre uno spazio nei nostri cuori.