Qualche settimana fa, un gattino di 10 mesi si è ritrovato per strada dopo che il suo proprietario è stato sfrattato da un alloggio di New York.
Come rivela il sito LoveMeow, l'animale, di nome Venture, è stato soccorso dall'associazione Little Wanderers NYC.
Grande spirito di adattamento
È Nora che ha accolto per prima il gattino aprendogli la sua casa per la notte. Il micetto si è rivelato adorabile e riconoscente: «Faceva le fusa e mi stava vicino», ha spiegato la ragazza.
Venture si è comportato come una vera e propria cozza. Infatti, mangiava solo in presenza di Nora. Ma lei non poteva tenerlo più a lungo con sé.
Fortunatamente Michelle si è imbattuta nell'appello dell'associazione e ha deciso di accogliere il gattino a casa sua. «Sembrava perfetto per noi: abbiamo un giovane gatto che ama la compagnia di altri giovani maschi affettuosi e calmi, e lui faceva al caso nostro», racconta al sito a LoveMeow.
E ancora una volta, Venture è riuscito ad adattarsi alla sua nuova casa. Ben presto ha esplorato il suo nuovo ambiente e ha fatto propri i suoi nuovi giocattoli.
Oggi, questo gattino che era stato abbandonato in strada per uno scherzo del destino vive una vita serena grazie all'amore della sua famiglia temporanea.