La gatta soriana vagava da tempo per le strade di Brooklyn, New York. Nessuno sapeva il motivo per cui fosse diventata randagia, ma era chiaro che non aveva una casa né una famiglia che si prendesse cura di lei.
La sua vita trascorreva così tra i pericoli della metropoli fino a quando non ha incontrato Giselle, una volontaria nel soccorso di animali. Giselle sapeva che non poteva lasciarla continuare con la dura vita che stava conducendo.
Un'amica a 4 zampe
Così un giorno, Giselle è ritornata sul luogo dove la gatta era solita stare e l'ha vista rannicchiata e addormentata davanti a un rifugio per senzatetto.
Quando ha chiamato la felina, con sua sorpresa si è subito svegliata ed è andata da lei!
L'animale era molto gentile e sembrava davvero apprezzare le attenzioni della sua nuova amica.
Essendo abbastanza paffuta, Giselle sospettava che la gattina fosse probabilmente incinta, il che l'ha motivata ancora di più a portarla fuori dalla strada.
Il salvataggio
Dopo aver dato al gatto molte carezze, Giselle è andata a prendere le provviste di cui aveva bisogno. Presto tornò armata di cibo per gatti e di una trappola. Ma la felina non c'era più.
A quel punto, la donna l'ha chiamata e, con suo sollievo, la gatta è apparsa subito, correndole entusiasta!
La sorpresa!
Quando ha portato a casa il felino, ha avuto una sorpresa. Il gatto non era una femmina incinta, ma un gatto maschio castrato.
Giselle ha quindi contattato un gruppo di soccorso locale, Little Wanderers NYC e Melina Nastazia, una volontaria, si è offerta di prendersi cura del gatto, chiamato Crookshanks.
Melina si è accorta che aveva pulci e acari dell'orecchio, che sono stati immediatamente curati.
Adesso Crookshanks si sta godendo la sua nuova vita con la sua famiglia adottiva ed è molto grato di essere al sicuro in casa e mostra il suo ringraziamento con tante fusa e coccole.