Pubblicità

mummie in valigia

Un ritrovamento raccapricciante.

© Customs and Border Protection / nau.ch

Un cane da fiuto fa una scoperta sconvolgente in aeroporto

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il cane della dogana si presenta all'improvviso davanti alla valigia di un viaggiatore del Congo. Quando gli agenti la aprono, rimangono scioccati.

L'aeroporto di Boston Logan (USA) è un hub internazionale. Un giorno di febbraio 2024 arriva un aereo dalla Repubblica Democratica del Congo e questa volta i funzionari statunitensi della Customs and Border Protection (CPB) hanno davvero bisogno di nervi d'acciaio!

Valigia sospetta

Uno dei cani antidroga segnala che qualcosa non va nel bagaglio di un viaggiatore. Secondo AP News, afferma di avere con sé solo del pesce essiccato.

Non perderti questi video:

Ma gli agenti sospettosi insistono per aprire la valigia e durante la perquisizione trovano quattro mummie di scimmie. Il viaggiatore ha sottolineato di aver portato con sé i corpi disidratati dei primati per il proprio consumo. 

Mummie di scimmie in valigia!

Tuttavia, negli Stati Uniti è illegale importare la cosiddetta "bushmeat" (carne cruda o minimamente lavorata di animali selvatici).

Julio Caravia, direttore del porto locale per le dogane e lo shock alle frontiere, spiega perché. «I potenziali pericoli derivanti dall'introduzione della carne selvatica negli Stati Uniti sono reali», chiarisce.

«La carne selvatica può trasportare germi che possono causare malattie, incluso il virus Ebola».

Il passeggero resta impunito. Tuttavia, i quasi quattro chili di carne selvatica sono stati confiscati per essere distrutti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?