Pubblicità

gattone bianco in braccio a una volontaria

Video. Rifugio pubblica la foto di un gatto in adozione: gli internauti non credono ai loro occhi

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Nei rifugi per animali ne capitano di tutti i colori. Ma gli operatori della struttura di Richmond non avevano mai visto un gatto simile.

Il rifugio Richmond Animal Care and Control che si trova in Virginia (USA) ha recentemente condiviso sulla sua pagina Facebook l'annuncio di adozione di un gatto molto speciale.

A metà aprile 2023, il micio, chiamato Patches, è stato presentato agli utenti con una foto che ha reso l'annuncio virale! Numerosi media si sono interessati al suo caso, persino in Nuova Zelanda!

Patches era diventato famoso, ma non necessariamente per un motivo felice: il gatto ha stupito il web per la sua stazza.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

18,2 kg di gatto

Nella foto Patches è davvero enorme. Con un peso di 18,2 kg, pesava quanto un esemplare di Epagneul Breton, per esempio!

Questo significava però che la sua salute era in pericolo ed era urgente trovargli degli adottanti che potessero seguirlo durante una dieta specifica per lui

Il rifugio ha quindi deciso di dare a Patches questa possibilità e ha scritto un annuncio piuttosto accattivante che diceva: «Se oggi vi siete svegliati e vi siete detti: "Adottiamo il gatto più grosso mai visto prima", allora abbiamo quello che fa per voi! Vi presentiamo Patches e i suoi oltre 18 kg! Gli è stata prescritta una dieta speciale e un programma di esercizi. È socievole, sterilizzato, testato, chippato e pronto a raggiungervi subito!».

Ecco chi fa per lui!

Condiviso più di 2000 volte, e grazie anche ai numerosi articoli apparsi sul web, questo annuncio non ha tardato a toccare il cuore della persona giusta: Kay Ford. 

Già alcuni anni prima aveva cercato di adottare un gatto nelle stesse condizioni, ma altre persone erano state selezionate prima di lei.

Quando si è imbattuta sull'annuncio di Patches si è quindi affrettata a fare domanda al rifugio affinché il micione potesse essere accolto a casa sua, dove lo avrebbe aspettato un suo congenere con un manto uguale al suo ma... con una corporatura più esile!

Per consentire ai numerosi fan di Patches di seguire i suoi progressi, Kay ha creato una pagina Facebook, chiamata Patches' Journey, in modo che le persone possano scoprire tutto sulla nuova vita e sulla dieta del gattone.

Il gatto è regolarmente monitorato da un veterinario e la sua nuova famiglia sta lavorando duramente per aiutarlo a progredire nella sua trasformazione fisica. Per non parlare del suo fratello felino che lo aiuta a fare sport! 

Innamorata del suo micione, la sua proprietaria non fa che elogiarlo, trovandolo davvero meraviglioso e incoraggiando tutti ad adottare un animale in difficoltà. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?