Che un luogo come Gersten possa rendersi teatro di un pericolo potenzialmente mortale è un vero e proprio shock, soprattutto per gli abitanti del posto.
Gersten è infatti un tranquillo villaggio della Bassa Sassonia, in Germania, con solo 1.216 abitanti, dove praticamente tutti si conoscono.
Proprio qui, il 23 luglio 2024, un attento passante ha fatto una scoperta sconvolgente nell’erba sul ciglio della strada. Solo grazie alla sua prontezza di riflessi si è evitata una potenziale tragedia!
A Gersten ritrovato un pericolo mortale per animali e bambini
Quel giorno, sull’aiuola accanto alla strada per Weh, giaceva un pericolosissimo esca avvelenata: una miscela letale di pane e veleno per topi.
Una minaccia potenzialmente mortale per qualsiasi cane che, durante la passeggiata, si fosse messo a curiosare…
Il coraggioso passante ha reagito prontamente, neutralizzando il pericolo prima che un animale innocente o addirittura un bambino potesse cadere vittima di questo subdolo esca.
Per maggiore sicurezza, l’uomo ha poi avvisato i residenti tramite un gruppo Facebook di Gersten.
Il suo atto accorto ha salvato la comunità da una possibile tragedia e sottolinea l’importanza della vigilanza e del coraggio civile. Evidentemente, anche in luoghi inaspettati, possono esserci persone spietate che odiano i cani.