Pubblicità

gatto con cucchiaio al collo

Il padrone di questo gatto crede di aver trovato un rimedio per tenerlo al sicuro.

© Midjourney / AI

Video. Lega un cucchiaio intorno al collo del gatto: idea geniale o grave errore?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il video di un gatto con un cucchiaio al collo che ha avuto grande successo sui social media. Attenzione però, potrebbe essere pericoloso.


 

Bisogna sempre prendere con le pinze quello che il mondo dei social ci propone ogni giorno. Ed è questo il caso di questo video che ha ottenuto molta popolarità.

L’idea di base è semplice: attaccare un cucchiaio al collo del proprio gatto per evitare una tragedia. È esattamente quello che ha fatto Marilyn Morissette con il suo gattino Zamna. Tuttavia, questo metodo non è privo di rischi…

Un’astuzia da prendere con le pinze

Per proteggere il suo gatto ed evitare che cada dal balcone passando tra le sbarre della ringhiera, Marilyn Morissette ha pensato di mettere un cucchiaio intorno al collo del suo gatto.

Non perderti questi video:

In questo modo, l’utensile blocca il passaggio e impedisce al gatto di infilare la testa tra le sbarre. Una missione riuscita, solo in apparenza.

Questo metodo, per quanto possa sembrare efficace a prima vista, in realtà non lo è poi così tanto. Infatti, nulla impedisce al gatto di saltare direttamente sulla ringhiera e di cadere. Inoltre, l’animale potrebbe rimanere incastrato da qualche parte con il cucchiaio, mettendosi in pericolo.

Nonostante l’entusiasmo della maggior parte dei commenti sotto il video, è preferibile mettere in sicurezza il balcone se si possiede un gatto.

In questo modo, ci sarà bisogno di cucchiai o di bricolage potenzialmente pericolosi. Micio sarà al sicuro e noi padroni potremo stare tranquilli.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?