Pubblicità

cagnolini nello scatolone

I cuccioli abbandonati nello scatolone.

© Facebook / Belle Peña

Trovano 5 cuccioli vicino a una scuola: una scritta su uno scatolone fornisce tante spiegazioni

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

I cuccioli sono apparsi improvvisamente dal nulla vicino ad una scuola statunitense. La spiegazione scritta in uno scatolone fa pensare.

Una scoperta sorprendente nella scuola superiore di San Marcos, in Texas (USA). Il 13 giugno 2024, Yolanda, un'insegnante della scuola, mentre si recava al lavoro, ha scoperto dei cuccioli che vagavano fuori dall'edificio. Si è subito resa conto che erano soli e in pericolo.

I piccoli erano molto affettuosi e sembravano voler fare amicizia con lei. La donna ha avvertito la collega Belle Peña e, analizzando la situazione, le due insegnanti hanno capito che i cuccioli erano stati abbandonati lì. 

Inoltre davanti alla scuola avevano lasciato un importante indizio. 

Uno scatolone con un messaggio

Infatti, Yolanda e Belle hanno trovato uno scatolone con una scritta che diceva: «Il rifugio non ha voluto prenderli. Non possiamo occuparci di loro. Il loro proprietario voleva sbarazzarsene. Siamo sicuri che sarete in grado di aiutarli. Ci dispiace».

Non perderti questi video:

Perché l'autore di questo biglietto avesse scelto il liceo come luogo ideale per abbandonare i cagnolini era un mistero... Inoltre questa persona non aveva preso alcuna precauzione per l'incolumità degli animali che erano usciti tutti dallo scatolone.

Fortunatamente, i 5 cuccioli sono stati subito messi in sicurezza all'interno della scuola e diversi impiegati si sono alternati per portare loro da bere e da mangiare e farli riposare. 

I poveri cuccioli, molto magri, non avevano evidentemente iniziato la loro vita sotto i migliori auspici. 

Quanta solidarietà!

Non potendo tenere i cuccioli nella scuola, Yolanda e Belle hanno chiamato il rifugio locale affinché potessero prendersi cura di loro.

Intanto un professore aveva deciso di adottare uno dei piccoli. Un'altra docente aveva espresso la sua preoccupazione al pensiero che gli altri 4 sarebbero finiti in gabbia chissà per quanto tempo. 

Ma quando è arrivata l'operatrice del rifugio per prenderli in consegna, l'insegnante ha ascoltato il suo cuore e ha deciso di offrire uno stallo ai cuccioli rimasti, evitando loro di finire in un box.

Da allora sono in gran forma, hanno preso peso e aspettano con impazienza di trovare le loro famiglie per sempre.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?