Pubblicità

uomo salva gatto in un incendio

Immagini di un salvataggio che ruba il cuore.

© foxla.com

Video. Un uomo piange di felicità quando il pompiere gli restituisce il suo gattino salvato dalle fiamme

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

L’incredibile vicenda ha portato sotto i riflettori il corpo dei Vigili del fuoco di Los Angeles. Il motivo? L’eroico salvataggio di un gatto.

 

L’incendio è avvenuto in California, nella località di Tarzana, dove i Vigili del fuoco di Los Angeles sono stati chiamati per un’emergenza: una casa nei dintorni era avvolta dalle fiamme.

Uno storia incredibile. Ecco cosa è successo.

Una scena di terrore

Isaac Wiseman ha assistito impotente al rogo della casa in cui viveva da soli due mesi. All’interno dell’abitazione tutti i suoi averi, ma solo una cosa gli stava veramente a cuore: Cheetah, la sua gatta di 14 anni, che aveva cresciuto fin da cucciola.

Non perderti questi video:

Era poco prima delle 23:00 del 26 luglio scorso quando Wiseman e la sua famiglia sono tornati a casa, trovandola in fiamme. Il fuoco era visibile a isolati di distanza. A quel punto, l’uomo ha supplicato i Vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto, di salvare la sua Cheetah.

Seguendo il protocollo e con determinazione, i soccorsi sono riusciti a creare un percorso sicuro e a raggiungere la gattina, che è stata tratta in salvo.

I pompieri hanno compiuto una doppia missione: salvato il felino e domato le fiamme.

Il ricongiungimento

L’intera scena è stata catturata in video. Nei filmati, condivisi su varie piattaforme, si può vedere la disperazione di Isaac Wiseman e la sua successiva gioia nel vedere la sua gatta sana e salva.

Isaac Wiseman ha dichiarato:

In realtà è la gatta di mia figlia. L’abbiamo adottata insieme, ma dopo il mio divorzio ho dovuto tenerla io. Le avevo promesso che me ne sarei preso cure.

L’uomo ha inoltre ringraziato il corpo dei Vigili del fuoco per il loro incredibile coraggio.

Dopo il salvataggio, la piccola Cheetah è stata portata in un pronto soccorso veterinario, dove è stato confermato che aveva inalato una notevole quantità di fumo.

I Vigili del fuoco credono che l’incendio sia iniziato nella soffitta della casa, ma le indagini sulla causa esatta sono ancora in corso.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?