Shugs, un gatto Ragdoll di due anni, è diventato una celebrità sui sentieri di Sedona (Arizona), dove ama fare escursioni con i suoi proprietari.
Questo felino speciale attira l’attenzione di tutti, dimostrando che anche i gatti, proprio come i cani, possono amare la vita all’aria aperta.
Un gatto escursionista tra i sentieri di Sedona
Non è raro vedere cani passeggiare lungo i sentieri di Sedona, ma Shugs, con il suo pelo bianco soffice, ha sorpreso tutti.
Il gatto, adottato da Michael Sallinger e Maya Daito, esplora regolarmente i paesaggi mozzafiato della zona. Equipaggiato con guinzaglio e pettorina, Shugs si arrampica su rocce, attraversa torrenti e osserva le grotte indigene, lasciando di stucco escursionisti e turisti che spesso chiedono una foto con lui.
Da pantofolaio a esploratore: la trasformazione di Shugs
Originariamente adottato per fare compagnia a un altro gatto di casa, Shugs si è rivelato un amante dell’avventura.
Dopo una prima passeggiata di prova, Shugs ha dimostrato di saper seguire i suoi proprietari, accumulando fino a sei miglia di camminate.
ll gatto è felice di esplorare nuovi sentieri, ma sa anche farsi capire quando è troppo stanco, fermandosi o lamentandosi finché non riceve una pausa.
Shugs non è il solito gatto da divano: con il vento tra i baffi e il suo spirito d’avventura, è pronto a esplorare nuovi orizzonti, proprio come un cane!