Pubblicità

camper tra le auto

Salvataggio in extremis di 5 cani.

© Infocilento.it/Facebook

Agropoli: salvataggio in extremis e multa salata ai proprietari di cinque cani. Ecco perché

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Cinque cani rinchiusi in un camper ad Agropoli stavano rischiando di morire a causa delle alte temperature. L’intervento delle autorità ha evitato la tragedia.

 

Un grave episodio di maltrattamento animale ha scosso la comunità di Agropoli, quando alcuni passanti hanno notato un camper parcheggiato lungo la sponda del fiume Testene, con i finestrini completamente chiusi e cinque cani all’interno in condizioni critiche.

Grazie alla segnalazione, le guardie NITA (Nucleo Intervento Tutela Ambientale) e la polizia municipale sono intervenute rapidamente, salvando gli animali da un destino tragico.

L’operazione di salvataggio

Le guardie ambientali del NITA, in collaborazione con la polizia municipale e l’ASL locale, hanno agito prontamente, aprendo il camper e mettendo in salvo i cinque cani. 

Non perderti questi video:

Quattro di essi erano sprovvisti di microchip, una violazione delle normative vigenti. L’intervento tempestivo ha permesso di stabilizzare gli animali, che erano a rischio di collasso a causa delle alte temperature e della mancanza di ventilazione.

Proprietari nei guai e sanzioni

Durante le operazioni, i proprietari – un uomo di nazionalità tedesca e una donna di Avellino – sono arrivati sul posto. Pur ricevendo indietro i loro animali, hanno ricevuto l’obbligo di dotare i cani del microchip entro cinque giorni, oltre a una multa di circa duemila euro per le violazioni commesse.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?