Un Pastore tedesco, Clyde, ha rischiato la vita dopo aver ingoiato un giocattolo kong, un giocattolo in gomma. Il gioco si è bloccato nel suo esofago, impedendo al cane di respirare.
Al Travellers Rest Animal Hospital, nella Carolina del Sud, la dottoressa Margaret Hunt ha messo in atto una manovra salvavita che ha permesso di rimuovere l’ostruzione e salvare il cane.
Il video del salvataggio ha subito fatto il giro del web, commuovendo migliaia di persone.
La manovra miracolosa
Margaret Hunt, la veterinaria che ha eseguito il salvataggio, ha messo Clyde sulla schiena e ha iniziato a massaggiargli la gola, un’azione decisiva per liberare l’esofago del cane dall’ostruzione.
Il tempestivo intervento ha permesso a Clyde di riprendere a respirare. Questo straordinario salvataggio, ripreso con uno smartphone dai colleghi, è diventato virale in poche ore sui social network.
Il lavoro di squadra dietro il successo
La dottoressa Hunt ha elogiato il suo team, affermando che il salvataggio è stato possibile solo grazie alla collaborazione tra tutti i membri dell’ospedale veterinario. Dalla prontezza del personale di accoglienza alla rapidità dei tecnici, ogni componente del team ha contribuito al successo dell’operazione.
Nonostante il dramma, Clyde è stato salvato, e il lieto fine ha emozionato i tanti che hanno seguito la vicenda online.