Sembra una storia surreale, ma è tutto vero: a Memphis (Tennessee, Stati Uniti), un uomo è finito in ospedale dopo essere stato colpito da un proiettile partito dalla sua stessa arma.
Il responsabile? Il suo cane, un Pitbull di nome Oreo, che nel saltare sul letto ha inavvertitamente fatto partire il colpo.
L’incidente, per fortuna non grave, ha sollevato nuove preoccupazioni sulla sicurezza delle armi in casa e sull’importanza di custodirle correttamente.
Un colpo partito per caso
Come riportato da CBS News, secondo le autorità, il 39enne di Memphis si trovava disteso sul letto con la fidanzata quando il cane è saltato su di lui. Nel farlo, la sua zampa si è incastrata nel grilletto della pistola - che si trovata sul letto - facendo partire così il colpo.
Il proiettile ha colpito la coscia sinistra dell’uomo, che è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in condizioni non critiche.
Un caso non isolato
Quello di Oreo non è il primo caso di un cane americano che spara accidentalmente al proprio padrone. In passato, episodi simili si sono verificati durante battute di caccia o all’interno di automobili, quando i cani, salendo o muovendosi, hanno innescato inavvertitamente un’arma da fuoco.
Questo incidente ha riacceso il dibattito sulla necessità di misure di sicurezza più rigorose per la detenzione di armi domestiche, specialmente in presenza di animali o bambini.