È difficile capire come sia possibile compiere un simile gesto. Un Chihuahua di 3 anni ha subito una violenza inaudita dalla persona di cui si fidava di più.
L'8 settembre 2024, gli agenti del Lee County Sheriff's Office (Florida, USA) hanno ricevuto una telefonata da una clinica veterinaria che segnalava un cane ferito dal suo proprietario.
Durante le indagini, gli agenti sono venuti subito a conoscenza della situazione e si sono trovati di fronte a uno scioccante caso di maltrattamento.
Giù dal balcone
Gravemente ferito, il piccolo animale ha riportato la frattura della mascella e la frattura di una zampetta.
Portato alla clinica veterinaria da un amico del proprietario, la polizia ha presto scoperto che il Chihuahua era stato deliberatamente gettato dalla finestra dal suo padrone.
Le autorità si sono subito recate a casa del colpevole per arrestarlo. Dalton Chad Sousa, 30 anni, è stato ammanettato e portato alla stazione di polizia.
Nel video del suo arresto, l'uomo non sembra esprimere alcun rammarico e sembra addirittura sorridere alle telecamere.
A sua discolpa, l'uomo ha spiegato che il cane era stato defenestrato dall'amico che lo aveva portato alla clinica veterinaria e che lo aveva abbandonato lì dopo una discussione con il personale, e non da lui.
Non convinti da questa versione, gli agenti hanno deciso di perseguire il proprietario del cane per maltrattamento di animali e lo hanno messo in custodia con una cauzione di 5000 dollari.
Chiamato Raven, il Chihuahua si sta riprendendo in clinica dalle ferite riportate e, secondo i veterinari, dovrebbe guarire completamente senza riportare postumi permanenti.