Quando Bridget Blitsch, residente a Los Angeles, si è incamminata per una passeggiata, non avrebbe mai immaginato di essere testimone di una scena così straziante.
Ha visto una famiglia in lacrime legare il proprio cane a un albero in un parcheggio deserto, lasciare una borsa con del cibo accanto e mettergli una museruola, per poi andarsene… Cos’era successo?
Il salvataggio della cagnolina confusa
Purtroppo conosciamo diversi casi di cani abbandonati legati a un albero. Tuttavia, questa scena è stata diversa… L’intera famiglia ha preso parte all’abbandono e detto addio al loro cane, un pastore belga Malinois per sempre.
Tutti erano tristi, devastati. La cagnolina, legata all’albero, non riusciva a capire perché, a un certo punto, la sua famiglia si stava allontanando lasciandola dietro di sé. Da sola.
Si potrebbe dire che la cagnolina ha avuto fortuna nella sfortuna: è stata lasciata in un luogo visibile, ma non si sapeva chi, e soprattutto quando, si sarebbe occupato del suo destino. Fortunatamente, Bridget Blitsch si trovava lì per caso e si è immediatamente presa cura dell’animale, contattando Hall, un’esperta nel salvataggio di animali.
La triste storia dell’abbandono
Guardando la famiglia allontanarsi, la cagnolina, chiamata poi Melody, non sapeva che non li avrebbe mai più rivisti. Ha provato a seguirli, ma legata all’albero si è trovata completamente impotente.
Bridget e Hall l’hanno slegata e portata in macchina. Successivamente, Hall è riuscita a ottenere informazioni sulla famiglia di Melody. Si è scoperto che erano diventati senzatetto e l’associazione per senzatetto che li aveva accolti non accettava animali. Dovevano scegliere: il cane o un tetto sopra la testa…
Abbracciando Melody, Hall ha notato un oggetto avvolto intorno al collo del cane. Era una collana che i bambini avevano messo al cane mentre si salutavano.
Hall sapeva che la famiglia di Melody la amava davvero e non voleva abbandonarla. Si rammaricava che Melody non potesse restare con loro, ma ha promesso che avrebbe trovato presto per lei una nuova famiglia amorevole.
La cagnolina sta ancora superando il trauma dell’abbandono, ma i suoi attuali custodi stanno lavorando duramente per guarire le sue ferite emotive.