«Cagnolino, no, no!», gridano i bambini mentre assistono ad un'insolita scena.
Un Golden Retriever si getta in mare per inseguire uno squalo sulla spiaggia di Les Deveses, a Denia, una cittadina situata sulla costa orientale della Spagna, nella provincia di Alicante.
Momenti di tensione
L'avventura è avvenuta domenica 22 settembre e il video condiviso su TikTok da @davidlopeze è diventato rapidamente virale, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e reazioni. «Ho avuto tre micro-infarti di seguito…» ammette una persona, testimoniando la tensione palpabile durante la scena.
Lo squalo, avvistato vicino alla costa, ha destato preoccupazione, anche se la specie, la verdesca, è raramente aggressiva e generalmente non rappresenta un pericolo per l'uomo.
Un cane avventuroso
Per qualche secondo il cane nuota dietro allo squalo e ad un certo punto decide semplicemente di non interessarsene più.
Mentre il cane cammina verso la riva, si sente il suo proprietario gridare: «Vieni qui, vieni qui», mentre lo squalo si allontana.
Anche se si tratta solo di un aneddoto, per precauzione i bagnini hanno deciso di vietare il bagno ai presenti in spiaggia.