Pubblicità

alano in un torrente

Un Alano di quasi 50 chili è stato salvato dai Vigili del Fuoco dopo una caduta.

© CiaoComo / Facebook

Lago di Como: Un cane di 50 chili finisce in un torrente. Ecco le condizioni in cui è stato ritrovato

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Un Alano di circa 50 chili scivola e rimane bloccato in un torrente in zona Lago di Como. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato provvidenziale.

Nel pomeriggio del 28 ottobre 2024, nel comune di Blevio, sul Lago di Como, si è verificato un incidente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Un Alano di circa 50 chili, mentre passeggiava in via Enrico Caronti, è scivolato da una riva, precipitando per otto metri in un torrente.

Incapace di risalire, è stato tratto in salvo grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e della squadra di Soccorso Alpino Fluviale, richiamando l’attenzione sulla prontezza e professionalità dei soccorritori.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Il drammatico incidente a Blevio

Nel primo pomeriggio di lunedì 28 ottobre, intorno alle 16.30, l’Alano ha perso l’equilibrio cadendo da una riva lungo il Lago di Como.

Non perderti questi video:

Il cane, intrappolato nel torrente, ha vissuto attimi di terrore mentre i suoi proprietari, allarmati, hanno subito chiesto l’intervento delle autorità competenti.

La squadra di Soccorso Alpino Fluviale (SAF) e i Vigili del Fuoco di Como sono giunti rapidamente sul posto, pronti a soccorrere l’animale in difficoltà.

Il tempestivo intervento dei soccorritori

L’operazione di recupero si è svolta senza intoppi, dimostrando l’efficienza e la preparazione del team di soccorso, abituato a gestire anche situazioni di emergenza complesse.

Grazie al loro pronto intervento, l’Alano è stato portato in salvo e restituito ai proprietari, suscitando grande sollievo e riconoscenza nei presenti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?