I fan della serie cult Il commissario Rex non riescono a crederci: dopo oltre 20 anni, il brillante Pastore Tedesco sta finalmente tornando sugli schermi!
I media locali hanno ufficialmente confermato che verranno prodotte nuove puntate della serie di successo, e in versione lungometraggio.
Nuovo investigatore, nuovo Rex, ma con un fattore nostalgia
Maximilian Brückner sarà il protagonista del nuovo investigatore Max Steiner, con Ferdinand Seebacher al suo fianco nel ruolo dell'ispettore Felix Burger.
Ma la domanda più importante per molti spettatori è naturalmente: chi interpreterà Rex? Secondo il produttore Oliver Auspitz, sarà un nuovo Pastore Tedesco, che però «trasmetterà la stessa sensazione di allora».
Perché il ritorno avviene ora?
Secondo alcune fonti, sono anni che si pensa di riportare in auge la serie. Ma solo adesso, con l'enorme successo dei format polizieschi internazionali, è arrivato il momento giusto.
La serie, che in passato è stata venduta in 125 Paesi, ha ancora un'enorme base di fan. I responsabili delle emittenti contano senza dubbio anche su questo.
Sperano che l'investigatore a quattro zampe attiri ancora una volta molti spettatori davanti al televisore, sia i fan della prima serie che quelli nuovi.
Quando e dove
Mentre la serie originale ha raggiunto lo status di cult soprattutto negli anni '90, il remake combinerà elementi moderni di thriller criminale con momenti nostalgici. Viene mantenuta anche l'ambientazione di Vienna, una vera chicca per i fan di vecchia data!
I nuovi episodi de Il Commissario Rex inizieranno nella primavera del 2025 in Germania. Ad oggi, non ci sono ancora indicazioni, invece, riguardo l’Italia.
Una cosa è certa: il cane televisivo più famoso del mondo tornerà a deliziarci con indagini appassionanti!