Un ciclista stava facendo un giro in bicicletta vicino a Barley Green Lane ad Alrewas, nel Regno Unito, quando ha dovuto fermarsi di colpo.
Quattro cani erano legati a un cancello, tremanti di paura e freddo.
I poveri animali erano molto spaventati dal ciclista, ma lui sapeva che non poteva lasciarli senza prestare loro soccorso.
Il giusto riflesso
Il ciclista ha immediatamente chiamato la RSPCA dello Staffordshire per segnalare i cani in pericolo. Quando sono arrivati sul posto, i soccorritori hanno trovato quattro femmine di Cockapoo completamente bagnate. Il loro pelo era tutto aggrovigliato.
Le poverette dovevano essere state abbandonate da un po', probabilmente durante la notte. Vederle completamente lasciate a se stesse, legate al cancello, ha spezzato il cuore dei soccorritori.
Una delle cagnoline era così terrorizzata che non riusciva a camminare al guinzaglio. Una delle soccorritrici ha dovuto portarla in braccio fino al furgone. La cagnolina non ha mai distolto lo sguardo dalla sua soccorritrice e una volta arrivata nel veicolo, non voleva più lasciarla.
Appello ai testimoni
Le cagnoline hanno circa 10 mesi e, sebbene siano dotate di microchip, i dati del proprietario non sono aggiornati. Il loro pelo era così aggrovigliato che è stato necessario rasarlo completamente. Tuttavia, le cagnoline sono in discreto stato di salute. Ora sono ospitate in un rifugio di emergenza e si stanno riprendendo grazie alle cure dei loro soccorritori.
È stato lanciato un appello ai testimoni per ottenere tutte le informazioni necessarie sulle cagnoline. Queste informazioni sono importanti per poterle aiutare nel modo migliore possibile e permettere alle cagnette di trovare una nuova casa che si adatti perfettamente alle loro esigenze.