Pubblicità

Cane soffoca in auto surriscaldata
© Bayan246 / Shutterstock

Ragazzo 19enne va a nuotare in piscina: il suo cane paga con la vita

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager | Traduttrice

Pubblicato il

Un bagno in piscina finisce tragicamente, ma non per il nuotatore. Un cane muore in modo atroce nell'auto, mentre il suo padrone si diverte spensierato in acqua.

Mercoledì 18 giugno, c'è un caldo soffocante anche a Dingolfing (Germania). Un 19enne approfitta dell'occasione per rinfrescarsi in piscina.

Per oltre un'ora il giovane si gode l'acqua fresca e dimentica tutto quello che lo circonda. Quando finalmente torna rinfrescato e rilassato alla sua auto nel parcheggio, l'innocente divertimento acquatico ha una fine tragica...

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

L'auto è diventata una trappola mortale per il cane

Il 19enne aveva portato con sé il cane di famiglia. E ha preso una decisione che si pentirà per il resto della sua vita: ha lasciato il cane in auto.

Non perderti questi video:

«È solo per un'ora - avrà pensato -. Andrà tutto bene» Ma questa leggerezza ha avuto un finale catastrofico.

Mentre fuori le temperature salivano, il veicolo si è trasformato in una gabbia di calore mortale. Minuto dopo minuto la temperatura all'interno dell'auto è aumentata, l'aria è diventata sempre più soffocante e alla fine pericolosa per la vita dell'animale. Alla fine non ha avuto scampo.

Quando il giovane torna alla sua auto, è troppo tardi. Il suo amico a quattro zampe era già morto a causa del calore soffocante.

I minuti decidono tra vita e morte

Il 19enne porta il cane da un veterinario, ma anche lui può solo constatare la morte dell'animale. Contro il 19enne ora si indaga per violazione della legge sulla protezione degli animali.

La polizia ha confermato: il cane non aveva scampo. Già con 25 gradi di temperatura esterna, l'interno di un veicolo può riscaldarsi in brevissimo tempo a oltre 50 gradi Celsius.

Anche se i finestrini vengono lasciati leggermente aperti o si parcheggia all'ombra, un'auto può diventare una trappola mortale per animali e bambini in pochi minuti. Questo l'avvertimento della polizia di Dingolfing-Landau.

Una perdita dolorosa e evitabile e un tragico monito per tutti i proprietari di animali: un'auto in estate non è un posto sicuro per gli animali, nemmeno per pochi minuti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?