Pubblicità

cane investito

Due cani sono stati investiti ad Avellino.

© ilsolofrano/Instagram

Travolti sulle strisce: auto pirata uccide un cane e ne ferisce un altro. Si cerca il colpevole

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Erano al guinzaglio con i proprietari: un’auto li investe e fugge. Un cane muore sul colpo, l’altro è in condizioni critiche. La storia. 

Nel pieno centro di Avellino (Campania), una passeggiata si è trasformata in tragedia. Due cani, regolarmente al guinzaglio e accompagnati dai rispettivi proprietari, sono stati investiti da un’auto pirata mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga, lasciando dietro di sé dolore, rabbia e una comunità scossa.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

L’incidente sulle strisce pedonali

L’episodio è avvenuto in via De Renzi, a ridosso di piazza Kennedy, una zona centrale e trafficata della città. Secondo le prime ricostruzioni, i due cani stavano attraversando la carreggiata insieme ai proprietari quando l’auto li ha travolti in pieno. L’impatto è stato violentissimo: per uno dei due esemplari, un Labrador, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

L’altro, un Dogo Argentino, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ora si trova in condizioni critiche.

I proprietari, seppur sotto shock, non hanno riportato ferite fisiche. La scena, però, è stata ripresa e diffusa anche attraverso video che hanno rapidamente fatto il giro dei social, alimentando indignazione e richieste di giustizia.

Indagini in corso e appelli alla responsabilità

Gli agenti della Polizia e della Sezione Volanti della Questura di Avellino, insieme alla Polizia Scientifica, sono intervenuti rapidamente.

Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nel tentativo di risalire all’identità del responsabile, che rischia gravi conseguenze penali per omissione di soccorso e uccisione di animali.

La vicenda ha suscitato una forte ondata di commozione e rabbia, non solo per la sorte dei due cani, ma anche per un problema più ampio legato alla sicurezza stradale. Associazioni animaliste e cittadini chiedono controlli più severi e misure concrete per tutelare pedoni e animali, ricordando che i cani non sono “inermi ostacoli”, ma membri a tutti gli effetti delle famiglie che li accompagnano.

Mentre uno dei due animali ha già perso la vita, l’altro continua a lottare, tenendo con il fiato sospeso veterinari e cittadini. Intanto, l’appello è uno solo: chi ha visto qualcosa parli e l’automobilista si costituisca. Perché fuggire non cancella la responsabilità, ma la rende ancora più grave.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?