Abbandonare un animale non è senza conseguenze per lui. È quello che capirete guardando il video di Mia, una cagnetta di razza Pastore Tedesco che è stata affidata alla Humane Society of Broward County situata a Fort Lauderdale, in Florida (USA).
Mia è stata affidata dalla sua famiglia perché non poteva più prendersene cura. Da un giorno all'altro si è quindi ritrovata in un box ad aspettare che qualcuno venisse a prenderla.
Un cane con disturbi d'ansia
E come potrete constatare, questo abbandono ha profondamente traumatizzato la cagnolina che ha iniziato a sviluppare ansia impedendole di lasciare la sua cuccia: «È troppo nervosa per lasciare il suo letto, a meno che qualcuno non venga a consolarla», ha spiegato il rifugio.
Una situazione che ha profondamente sconvolto gli utenti: «Non riesco a smettere di piangere, il suo dolce viso mi spezza il cuore», «Mia ha bisogno di una casa amorevole per sempre, perché alcune persone abbandonano il loro cane?», «Forza, Fort Lauderdale... È una bella ragazza che ha solo bisogno di un po' d'amore e di una casa per sempre», tra i commenti.