Pubblicità

Un pastore australiano rasato

Un Pastore australiano rasato.

© buppo.and.bear / TikTok

Video. «Perché ha fatto questo?»: affida il suo cane alla suocera che fa una scelta scioccante

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager | Traduttrice

Pubblicato il

Un ritorno dalle vacanze col botto per questa coppia che ha avuto una strana sorpresa vedendo il loro cane...

Alla fine di giugno, Sarah, 28 anni, e suo marito hanno trascorso una settimana al campo cristiano Hume Lake, in California (Stati Uniti), per lavorare come animatori. Durante il soggiorno erano completamente isolati dal mondo, senza rete né contatti esterni.

Rimasta nella loro casa dello Utah, la suocera di Sarah si era offerta volontaria per occuparsi dei loro due cani: Shadow, un Malinois, e Bear, un Pastore Australiano.

Prima della partenza, la coppia le aveva semplicemente indicato le abitudini alimentari dei cani e la frequenza delle uscite. Niente di rigido, solo le indicazioni di base. Erano lontani dall'immaginare quello che avrebbero scoperto al ritorno.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Uno shock rientrando a casa

Il 28 giugno, entrando nel vialetto di casa loro, Sarah e suo marito hanno notato immediatamente che qualcosa non andava. Bear, il loro Pastore Australiano di 3 anni, era stato completamente tosato. Il suo pelo marrone e folto era sparito.

Non perderti questi video:

«Ero scioccata. Credo di non averle nemmeno rivolto la parola, a parte un semplice saluto», confida Sarah a Newsweek. Più si rendeva conto di quello che era successo, più si sentiva ferita.

Nei cani a doppio mantello come il Pastore Australiano, il pelo svolge un ruolo essenziale di protezione contro il caldo, il freddo, gli insetti e le scottature solari. «Non avrei mai dato il mio consenso per questo».

Secondo Sarah, sua suocera ha spiegato di aver iniziato tosando il posteriore di Bear per ragioni igieniche, poi, trovando il taglio irregolare, avrebbe deciso di "pareggiare tutto". Ma Sarah fatica a capire questa logica, tanto più che né il loro altro cane, né il cane della suocera – entrambi a pelo corto – sono stati tosati.

Un video virale

Sarah ha condiviso la disavventura su TikTok. Nel video mostra Bear appena tosato e ammette di non aver mai pensato di dover specificare: «Non tosare il cane». Il clip è stato visto più di 2,6 milioni di volte, raccogliendo quasi 200.000 like e più di 3.600 commenti. La maggior parte degli utenti ha reagito con indignazione, criticando severamente l'atto della suocera.

Dal canto suo, Sarah ha indicato di non essere arrabbiata e di essere convinta che sua suocera non abbia mai pensato di fare del male facendo questo.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?