Questa storia ci porta a Istanbul, in Turchia. Un gatto randagio che stava passeggiando nei corridoi della metro ha deciso di fare una piccola pausa.
E ha attirato tutti gli sguardi su di sé in pochi minuti.


Una scena immortalata da un viaggiatore
Come precisa il sito The Dodo, il Micio ha trovato il posto ideale per fare un pisolino. Ha messo gli occhi sulla custodia dello strumento di un musicista che stava suonando nella metro.
Una scena estremamente toccante che Alp, un viaggiatore, ha voluto immortalare: "A Istanbul puoi vedere gatti di strada ovunque (...) Non li chiamiamo randagi qui perché generalmente le persone li nutrono e hanno l'impressione di possederli... Li lasciamo vagare", spiega.
Il gatto si è addormentato al suono del Cura
Come potete vedere in un video diffuso su Reddit, il gatto sembra cullato dal Cura, uno strumento folkloristico a corde della Turchia.
La scena ha commosso i presenti e ha fatto il giro del web, diventando simbolo della convivenza unica tra esseri umani e animali che caratterizza la vita quotidiana di Istanbul. In una città dove i gatti sono liberi e rispettati, anche un vagabondo può trovare un momento di pace al suono della musica.