All'inizio di agosto 2025 la polizia municipale di Offenbach riceve una telefonata. Un residente segnala un sospetto inquietante. Quello che le forze dell'ordine trovano sul posto supera i loro peggiori timori.
L'informatore anonimo ha spiegato con tutta calma di aver osservato la situazione per diversi giorni...senza intervenire! Eppure una vita è in pericolo immediato.
Cane rinchiuso nel bagagliaio sporco di escrementi
Arrivati sul posto, gli agenti si trovano davanti a una scena terribile: nel bagagliaio dell'auto scoprono un cane completamente terrorizzato. "L'area era chiaramente sporca di escrementi di cane, non c'erano acqua potabile o cibo per animali sufficienti", riferisce la polizia municipale.
Evidentemente il povero quattro zampe ha davvero trascorso diversi giorni nell'auto, con temperature estive torride e senza essere portato a passeggio.
Non c'erano nemmeno acqua potabile o cibo sufficienti in quella prigione improvvisata. Il cane ha dovuto resistere per giorni nei suoi stessi escrementi - senza che i suoi bisogni vitali fossero soddisfatti.
Liberazione possibile solo con il carro attrezzi
Dato che gli agenti non sono riusciti a rintracciare il proprietario, è stato coinvolto l'ufficio veterinario. Solo con l'aiuto di un carro attrezzi è stato possibile aprire l'auto.
I vigili del fuoco hanno preso in consegna il cane completamente debilitato e lo hanno poi portato in un rifugio, dove ora viene curato.
I testimoni confermano giorni di sofferenza
Le indagini degli agenti hanno portato alla luce altri dettagli sconvolgenti: diversi residenti confermano indipendentemente che il cane si trovava nel veicolo "da giorni". Queste dichiarazioni sollevano una domanda scottante: perché nessuno è intervenuto per così tanto tempo?
"Che bastardo! Io non avrei guardato per giorni senza fare niente."
"15 minuti MASSIMO – poi i finestrini sarebbero stati rotti!"
"Come? Osservato per giorni senza fare nulla?"
Questi sono alcuni commenti sui social media. Gli utenti sono profondamente scioccati dal fatto che il cane non sia stato aiutato prima. Piovono critiche pesanti.
Dove è il proprietario?
La ricerca del responsabile si rivela difficile: l'identificazione del proprietario da parte della polizia municipale finora "non ha dato risultati nelle vicinanze". Il proprietario del veicolo - e quindi del cane rinchiuso - è sparito nel nulla.
Ha abbandonato l'animale di proposito o gli è successo qualcosa? La polizia brancola ancora nel buio.