Il Micio aveva bussato alla porta giusta perché questa famiglia era sempre stata molto premurosa verso i gatti randagi del quartiere. Lasciavano sempre cibo e acqua per tutti. Avevano persino costruito dei posti sicuri dove gli animali potessero rifugiarsi sulla loro terrazza. Quando questo gatto è arrivato nel giardino, ha quindi potuto dissetarsi e mangiare a sazietà, prima di sistemarsi al sicuro.
Il Micio è tornato poi regolarmente sulla stessa terrazza e, sentendosi più a suo agio, ha iniziato a fare il pisolino nel cortile. Purtroppo, per diverse settimane, è stato introvabile e, con l’abbassarsi delle temperature, la famiglia ha sperato nel suo ritorno per metterlo al caldo. Alla fine è riapparso, ma era ferito.
Un rifugio sicuro
La famiglia ha pensato che si fosse battuto con altri animali. Era chiaro che aveva bisogno di aiuto. Hanno installato una trappola sulla loro terrazza. Il gatto, chiamato Jasper, non ha tardato a entrare, attirato dal cibo. È stato finalmente al sicuro: quella notte si è addormentato in un nido accogliente, con la pancia piena e la mente tranquilla.
La sua famiglia affidataria si è presa cura di lui. Anche se a volte era riservato, ha adorato rannicchiarsi contro i suoi umani adottivi. Alcuni mesi dopo essere stato salvato, Jasper è stato adottato, pensando di aver trovato una casa per la vita. Ma tre mesi dopo è stato riportato alla sua famiglia affidataria. La sua famiglia affidataria lo ha accolto immediatamente a braccia aperte.
Un nuovo inizio per Jasper!
Fortunatamente, coccolato da coloro che amava, Jasper ha ritrovato fiducia in se stesso. Dopo anni a sopravvivere per strada e più di un anno a cercare una casa per la vita, la sua famiglia affidataria si è resa conto di qualcosa di prezioso…
Jasper era al suo posto da loro. Hanno deciso di adottarlo per sempre. Che notizia meravigliosa!