Pubblicità

Il cane Marley.

Il cane Marley.

© @marleyanmy / TikTok

Video. Alleva il suo cucciolo per custodire le greggi: non aveva previsto cosa sarebbe successo dopo

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Il 17 settembre, il proprietario del cagnolino Marley ha pubblicato un video molto divertente per i follower del suo account TikTok.

Conosciamo l'adorabile Golden Retriever Marley nella sua casa in Nuova Zelanda.

Nelle immagini del video qui sotto, veniamo a scoprire che il cagnolino ha una missione principale.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Una missione di lavoro 

Quando era cucciolo, il suo padrone lo ha allevato perché si occupasse di radunare le pecore. Vediamo quindi Marley, oggi, più adulto con il suo anno di età compiere il suo compito abituale: gestire il gregge.

Tuttavia, il seguito del video rivela una svolta inaspettata. Scopriamo il cagnolino rannicchiato in un angolo del recinto, mentre gli si avvicina una pecora... I ruoli sono completamente invertiti! Nella didascalia, il suo proprietario ha scritto: «Addestrato a tenere a bada le pecore, le pecore lo tengono a bada».

Sono esilaranti 

I Golden Retriever sono cagnolini molto intelligenti. Ci tengono molto a far piacere ai loro umani. Non sono solo meravigliosi compagni di grandi e piccoli, ma anche cani di assistenza o da caccia, utilizzati per riportare la selvaggina. Tradizionalmente, i compiti di custodia delle greggi sono affidati a razze come i Border Collie e i Kelpie australiani. Entrambi sono rinomati per la loro intelligenza, la loro reattività ai comandi e la loro grande etica del lavoro.

Gli utenti sono scoppiati a ridere vedendo le immagini di Marley al lavoro: «Hanno dimenticato di dargli le istruzioni per  l'uso». Altri, invece, hanno preferito incoraggiarlo: «Riprova domani, non preoccuparti, amico». Ci viene da dire, scherzando un po', «Marley: missione fallita!».

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?