Pubblicità

Gattina grigia

La gattina protagonista di questa bellissima storia di amicizia. 

© @The Dodo / Facebook

Video. Questa gattina ha poche possibilità di sopravvivere, ma due incontri cambiano il corso degli eventi

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Erin Moore accoglie regolarmente gatti in casa sua come famiglia affidataria. 

Erin si ricorderà sempre del giorno in cui ha accolto in casa la gattina più piccola che avesse mai visto.

Infatti, a 8 settimane di vita, la pelosetta stava nel palmo della mano, cioè era grande appena quanto un micino di sole 3 settimane.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Minuscola 

La gattina è stata chiamata Mouse (cioè "topo") viste le sue dimensioni minuscole. Proprio per questo, in molti pensavano che non sarebbe sopravvissuta. Ma Erin era determinata a dare a Mouse tutte le possibilità di restare al mondo.

Nello stesso periodo in cui Erin si prendeva cura di lei, ha accolta un'altra micina, la piccola Coraline. Come Mouse, anche lei aveva bisogno di cure particolari: i suoi occhi erano in una situazione critica e avevano dovuto essere enucleati chirurgicamente. Anche se l'operazione era stata un'esperienza spaventosa, la piccola rimaneva curiosa e resiliente.

Una magnifica relazione 

Mentre Mouse cresceva e Coraline imparava a muoversi nell'oscurità della cecità, le due gattine hanno stretto una bella amicizia. Mouse si era data la missione di guidare l'amica in giro per casa per aiutarla a sentirsi a suo agio. In poco tempo, grazie a questo supporto, Coraline aveva iniziato a scorrazzare dappertutto, a salire le scale e a saltare su mobili con facilità. 

Era una relazione benefica per tutte e due: aiutando Coraline, anche Mouse ha acquistato fiducia in se stessa. Erin è stata così colpita dal legame speciale che le univa che ha deciso di adottarle entrambe. Ora le due gatte vivono giorni felici nella loro casa e sono inseparabili! 

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?