Pubblicità

Scatola di plastica nel bosco

Passeggiando con i suoi due cani nella riserva della Bassa Sassonia, l’uomo non immagina l’orrore che lo attende.

© pisitbz / Shutterstock (Symbolbild)

Un uomo che porta a spasso i cani trova una scatola usurata: il contenuto, gela il sangue

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Durante una passeggiata con i suoi due cani nella riserva naturale della Bassa Sassonia, in Germania, l’uomo non immagina cosa sta per scoprire.

Quando una normale passeggiata con i cani si trasforma in un incubo: il proprietario dei cani è in giro con i suoi due amici a quattro zampe nella riserva naturale Herzogsberge vicino a Cremlingen (distretto di Wolfenbüttel) in Germania, per far fare un po' di movimento agli animali.

All'inizio i cani corrono allegramente accanto a lui, annusando qua e là. Ma improvvisamente lo trascinano verso un fossato presso l'ex impianto di lavaggio carri armati. Lì dentro c'è una scatola da trasporto grigia e usurata. E quello che contiene è terribile!

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Una vista crudele

Curioso e preoccupato, l'uomo apre la scatola chiusa. Quello che vede lo fa chiamare immediatamente la polizia! All'interno c'è un gatto morto, già parzialmente scheletrizzato. Il grado di decomposizione indica che è lì da molto tempo!

Non perderti questi video:

Accanto al cadavere l'uomo scopre qualcos'altro che rende ancora più evidente l'incredibile crudeltà di questo atto: una ciotola del cibo vuota. Questo povero gatto era stato messo vivo in questa scatola, poi portato in questo posto e abbandonato a se stesso. Senza nemmeno l'ombra di una possibilità di sopravvivere.

Iniziano le indagini

La polizia ha messo in sicurezza la scena. Il gatto morto è stato estratto con cura dalla scatola e portato al rifugio per animali locale. Lì le autorità speravano di trovare una traccia decisiva: il microchip dell'animale. Ma il tentativo di leggere il chip è fallito.

La notizia ha rapidamente diffuso costernazione e ora ha reagito anche l'organizzazione per i diritti degli animali Peta. L'organizzazione vuole presentare denuncia contro ignoti presso la procura di Braunschweig e ha offerto 1.000 euro di ricompensa per informazioni che portino alla condanna definitiva dei responsabili.

Peta offre una ricompensa

La referente specializzata di Peta Lisa Redegeld commenta: 

Questo gatto è stato abbandonato indifeso in una scatola da trasporto ed è morto lì in modo atroce: un esempio tragico di comportamento irresponsabile. Abbandonare semplicemente gli animali al loro destino è contrario alla protezione degli animali e deve essere punito.

Gli investigatori chiedono aiuto alla popolazione: chiunque abbia fatto osservazioni intorno al luogo del ritrovamento o abbia visto qualcosa di sospetto, dovrebbe farsi avanti presso la polizia o direttamente presso Peta. Le segnalazioni possono essere fatte anche in forma anonima.

Tradotto da Wamiz DE
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?