Samantha Durden e Zack Davis vivono con i loro quattro cani, Asher, Hades, Maple e Cypher. Da tempo sognavano di poter regalare loro un vero giardino. Fino ad allora, la coppia doveva portare a spasso separatamente ciascuno dei suoi cani, più volte al giorno. Una vera maratona quotidiana, soprattutto con i più giovani ancora in fase di apprendimento della pulizia.
Lo scorso agosto, la coppia ha finalmente potuto realizzare questo progetto acquistando una casa dotata di un grande terreno ad Atlanta (Stati Uniti). La loro priorità: farvi installare una recinzione per permettere ai loro cani di correre liberamente e in tutta sicurezza. Dopo un mese di attesa per ottenere l'autorizzazione dal condominio di quartiere, i lavori hanno potuto iniziare.
Una liberazione piena di emozione
Quando la recinzione è stata installata, Samantha e Zack hanno deciso di filmare la reazione dei loro cani. Inizialmente esitanti, abituati a non uscire mai senza guinzaglio, i quattro amici a quattro zampe hanno finito per varcare la porta e scoprire il loro nuovo spazio di gioco.
In pochi secondi, la sorpresa ha lasciato il posto a una gioia travolgente: i cani si sono messi a correre, saltare e giocare insieme, come se scoprissero la libertà per la prima volta.
Per la coppia, il momento è stato particolarmente emozionante, soprattutto vedendo Asher, il loro cane più anziano, ritrovare l'energia di un tempo. Solitamente calmo e riservato, si è messo a galoppare con i più giovani, visibilmente trasformato da questo nuovo spazio.
Da allora, i quattro cani trascorrono la maggior parte del loro tempo fuori, a esplorare ogni angolo del giardino. I loro padroni, invece, si godono questa semplice felicità: vedere i loro compagni sbocciare, liberi e felici.