Alcuni anni fa, il team del rifugio per animali di Altmünster in Austria è rimasto sconvolto e arrabbiato.
Anche se i soccorritori sono abituati a vivere situazioni difficili, ciò che hanno dovuto affrontare quel giorno era ancora peggio.
Il loro stato è deplorevole
I minuscoli occhi erano completamente incollati, macchiati di pus. I gattini stanno davvero soffrendo. Per i dipendenti del rifugio sono proprio questi momenti a rendere il loro lavoro infinitamente triste. Tutto questo perché un uomo ha freddamente abbandonato la sua gatta e i suoi quattro gattini.
In un parcheggio autostradale!
Perfetto per sparire rapidamente e discretamente. Aprire la porta e ripartire immediatamente. E poco importa se bisogna considerare questi piccoli batuffoli di pelo come semplici spazzatura.
Operazione di ricerca fino a tarda notte
Fortunatamente, un camionista ha notato i gatti e ha reagito immediatamente come dovuto. Ha lanciato un appello di emergenza, che ha permesso al team del rifugio e ai dipendenti di reagire molto rapidamente. In totale, sei persone si sono lanciate alla ricerca dei gatti. Fino a tarda sera, hanno inseguito gli animali attraverso la vegetazione fitta e hanno fatto di tutto per salvarli. Quando è calata la notte, i soccorritori hanno deciso di continuare le ricerche, illuminandosi con i fari delle auto.
Infine, hanno raccolto almeno tre dei cuccioli, che sono stati portati direttamente al rifugio. Tre trappole riempite di cibo sono state lasciate sul posto e tutti sperano che la madre e l'ultimo cucciolo cadano in una di esse.
La mattina seguente, finalmente arriva la notizia salvifica: la madre del gatto e l'ultimo cucciolo sono stati catturati!
Un nuovo inizio
Tutta la famiglia è stata poi presa in carico dal rifugio e nutrita. Un veterinario li ha visitati rapidamente per fornire loro l'assistenza necessaria e una realtà ha colpito tutti in pieno: questi gatti non erano gatti randagi, ma gatti domestici abbandonati in natura come spazzatura comune...
Fortunatamente per loro, li aspettava un nuovo inizio.