Charlick, un bellissimo Golden Retriever di 10 anni è stato trovato dai soccorritori per le strade della Siberia, in Russia.
Invece di essere visto come un animale domestico, Charlick veniva solo usato come cane da riproduzione. È stato terribilmente sfruttato dai suoi proprietari e una volta che non è servito più, hanno abbandonato il cagnolino fuori al freddo, senza lasciargli nessuna possibilità di sopravvivenza.
Amore a prima vista
Il rifugio per animali che ha accolto Charlick, dopo avergli fornito tutte le cure necessarie, cercava per lui una casa amorevole.
E proprio quando sembrava che il cane non avrebbe mai trovato una famiglia adottiva, una donna di nome Svetlana ha notato la sua foto, rimanendone affascinata.
Tra Svetlana e Charlik è stato amore a prima vista, ma nessuno si è aspettato cosa sarebbe successo in seguito.
Svetlana e la sua famiglia hanno deciso di adottare Charlick e dargli la casa amorevole che meritava e che purtroppo non aveva mai avuto. Ma non è qui che finisce la storia di Charlick.
Salvato per salvare
Un giorno, il figlio di Svetlana ha portato a passeggio Charlick e l'altro cane di famiglia, come di consueto.
Ad un certo punto, i due cani hanno iniziato a scavare freneticamente nella neve: Charlick aveva trovato qualcosa. Quando il figlio di Svetlana si è avvicinato, non è riuscito a credere a ciò che ha visto.
Scoperta scioccante
Scavando, si è scoperta una piccola cagnolina nera tremante completamente sepolta nella neve. Dopo averla recuperata, è stata portata a casa e, dopo alcune cure, la cucciola si è rimessa in sesto.
Quello che è certo è che se Charlick non avesse fiutato quella piccola creatura nella neve, quest'ultima non sarebbe sicuramente sopravvissuta.
La famglia di Svetlana ha poi deciso di adottare la piccola cagnolina.
Charlick, da cucciolo abbandonato e poi salvato, ha salvato una vita. Ben fatto Charlick!