Tutti gli annunci di adozione

Pubblicità

Maverick, il gatto "insolitamente perfetto"

gatto grigio di schiena cat-wow

Maverick è un gattino dal musetto particolare.

© Shutterstock (foto illustrativa)

Un gattino di nome Maverick ha una particolarità genetica che lo rende un esemplare raro. Ma non unico: il cucciolo ha, infatti, un "fratellino" di sventura che è speciale come lui.

Di Nina Segatori , 29 lug 2020

Maverick è nato con una deformazione genetica che lo rende un gattino fuori dal comune.

Un gatto speciale

Il suo muso infatti è particolare: ha il naso piatto, gli occhi storti ed è leggermente idrocefalo.

Fin dalla tenera età di sei mesi è stato affidato alle cure dell'Odd Cat Sanctuary del Massachusetts, un gattile specializzato in mici particolari.

I volontari l'hanno preso sotto la loro ala protettiva dopo che il piccolo Maverick era stato portato in un gattile di New York dalla sua famiglia, che non poteva più occuparsi di lui.

 

maverick shouting from the rooftops 🔊 CHECK OUT CatLadyBox 🎉 🎁 . amazing monthly cat box for cat moms + 🐈 If you don’t already follow them, you should! Meet Maverick & Toast #approved

Posted by The Odd Cat Sanctuary MA on Tuesday, June 16, 2020

Cure e amore

Dopo essere stato assistito 24 ore su 24 per giorni, in modo da assicurargli le cure necessarie, Maverick è stato messo in adozione.

Ad occuparsi di trovargli una nuova famiglia è la stessa fondatrice del santuario dei gatti, Tara Kay:

«È subito diventato amico di tutti. Ama giocare e adora qualsiasi altro gatto che incontra, così come gli esseri umani. Si esprime con dei teneri cinguettii, chiede sempre attenzione e ama schiacciare pisolini fra le braccia di chiunque» ha raccontato.

Fortunatamente, a regalargli una nuova vita è arrivata una famiglia speciale, che l'ha accolto in casa. La cosa più bella, però, è che Maverick, non ha solo trovato due padroni amorevoli, ma anche Toast, un "fratellino" a quattro zampe, particolare proprio come lui!