Pubblicità

Gatto-a-metà

Scar riceve un regalo speciale.

© Facebook @Dr Chris Brown, Savannah Anas

Gattino cieco da un occhio, riceve un regalo molto speciale

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Abbandonato nelle peggiori condizioni e con una grave infezione all’occhio, Scar viene sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza. Per nascondere l’occhietto asportato, la sua padrona gli fa un regalo molto speciale.

Non appena Savannah Anas ed una sua amica scoprono nell’ottobre 2017 che una cucciolata di gatti è stata abbandonata in una foresta, salgono subito in auto per andare a soccorrerla.

Dei cuccioli da salvare

Guidano per qualche ora, poi arrivano sul punto segnalato da una chiamata anonima. Lì, scoprono una scatola piena di gattini neri e bianchi.

Le due donne allora si recano nel rifugio più vicino e dopo aver fatto visitare gli animali, capiscono che uno di essi, ribattezzato Scar, ha una grave infezione all’occhio.

Scar, il piccolo pirata

Ad appena due settimane di vita, il piccolo Scar viene quindi sottoposto ad una operazione chirurgica molto invasiva a causa della sua infezione.

I rischi sono molto alti vista la gravità della situazione, tuttavia i medici riescono a salvare il micio asportandogli solo un occhio, senza mettere a repentaglio la sua vita.

Ci sono poi volute diverse settimane di riabilitazione, ma grazie alla sua audacia, il piccolo guerriero ha sormontato tutti gli ostacoli.

Un regalo speciale

Una volta guarito, la giovane Savannah che aveva ormai preso a cuore il gattino, decide di adottarlo.

Ma non è finita qui, perché proprio il giorno del rientro nella sua nuova casa, Scar riceve dalla mamma adottiva anche un regalo molto speciale: una benda per occhio su misura per lui!

La benda serve principalmente a proteggere i punti di sutura ed evitare di esporre a infezioni l’occhio ancora sensibile, ma dà anche al gatto un'aria da duro!

Adesso infatti, il miciotto nero sembra proprio un vero piccolo pirata e contrariamente a tutte le aspettative, indossa la benda molto volentieri!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?