Pubblicità

gatto giallo

Per sconfiggere un fungo, un gatto è diventato tutto giallo.

© Facebook @ mycatYellow

Il mistero del gatto dal pelo giallo

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

Per curare un fungo ad una zampetta del suo gatto, una donna ha trovato una soluzione che ha un particolare effetto collaterale così ora il felino è tutto giallo.

Un gatto dal pelo giallo canarino sta spopolando sui social. Non è un fake e non è stato tinto con qualche colorazione come accadde in passato per alcuni cani torturati dai padroni.

In realtà la sua colorazione è dovuta a una cura tradizionale per sconfiggere un fungo.

Una strana soluzione

In Thailandia la medicina tradizionale vuole che la curcuma sia una spezia miracolosa in grado di sconfiggere i funghi.

Dopo aver provato le cure mediche necessarie senza successo, Thammapa Supamasla, padrona di Ka-Pwong, un gattino dal pelo bianco afflitto da un fungo alla zampetta, ha deciso di tentare il tutto per tutto.

«Avevamo già tentato altre strade per curare l'infezione che aveva sulla zampa, ma nulla ha funzionato. Così ho tentato anche la strada tradizionale: prima ho messo il composto solo sulla zampa, poi, dato che ne era avanzato molto, glielo ho spalmato anche sul resto del corpo, per prevenire future micosi», ha raccontato la donna.

L'effetto collaterale

Il consiglio le era stato dato alla madre, ma nessuno avrebbe immaginato l'effetto collaterale che ne sarebbe derivato. Il pelo di Ka-Pwong ha assorbito il colore della spezia, diventando completamente giallo.

Anche dopo averlo lavato il colore non è andato via, il pelo è rimasto così e ad ogni applicazione diventa sempre più giallo.

La cura alternativa, però, pare stia funzionando perché la zampetta è in via di guarigione e non ha più prurito.

Con la speranza che una volta guarito, il gattino torni del suo colore naturale, vi ricordiamo che è sempre bene consultare il veterinario ed evitare cure fai da te, che possono rivelarsi pericolose per la salute dei nostri animali.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?