Sono le 22.30 quando il ragazzo, 17 anni, passeggia a Hagen, in Germania. Il tempo in pieno inverno è glaciale. Non c'è nessuno in giro. Ovviamente meglio starsene al calduccio.
Ma non tutti hanno questa fortuna...
Un pastore tedesco abbandonato
Il giovane vede all'improvviso un’ombra sulla panchina del parco e ha un moto di paura. Ma chi può essere là con un freddo simile? Si fa coraggio, si avvicina alla panchina e vede distintamente un cane, un Pastore tedesco. È legato, evidentemente è stato abbandonato.
Con coraggio e determinazione, il ragazzo decide di contattare la polizia con la speranza che il cane possa essere recuperato rapidamente. Infatti si rivolge a un rifugio che decide di accogliere il cane. Nello stesso tempo la polizia svolge delle indagini per saperne di più su questo abbandono ignobile.
Cosa rivelano le indagini
In poco tempo si scopre che il cane si chiama Pedro e che ha 3 anni. Anche il suo proprietario viene individuato, ma le indagini non si rivelano semplici perché il cane è identificato in Polonia.
Speriamo che adesso il cucciolone abbia potuto trovare una famiglia che lo ami per davvero e che chiunque lo abbia abbandonato possa pagarne le conseguenze.