Pubblicità

cane bianco con un foltissimo pelo

Ecco come è stato trovato il povero cane.

© Facebook @Big Fluffy Dog Rescue

Cane trascurato per anni, salvato e protagonista di un’incredibile trasformazione

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Quando i soccorritori, chiamati per un cane tenuto da anni in una stalla sono arrivati sul posto, hanno trovato l'animale in uno stato pietoso.

Questi fatti sono accaduti nel Tennessee, negli Stati Uniti: la proprietaria di un cane da montagna dei Pirenei si è ammalata gravemente e non è stata più in grado di prendersi cura del suo animale.

Ma i problemi c'erano già prima della sua malattia e non c'è nessuna giustificazione per le condizioni in cui ha lasciato questo cagnolino per così tanto tempo, solo e abbandonato.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Metamorfosi sorprendente

Lo sventurato animale era stato tenuto in una stalla per ben sei anni. La sua padrona non lo curava affatto: si limitava a gettare le ciotole di cibo e acqua dentro la stalla. Non l'ha mai lavato né spazzolato né tanto meno fatto uscire per fargli sgranchire le zampe.

Non perderti questi video:

Di conseguenza, il cane ha vissuto nell'oscurità, nella sporcizia e nella miseria per anni. A causa della mancanza di movimento ha sviluppato una severa atrofia muscolare.
 
Un giorno, un vicino si è messo una mano sul cuore e ha chiamato aiuto. Gli attivisti del Big Fluffy Dog Rescue non hanno perso tempo e sono arrivati sul posto per portare via da quell'inferno quel povero cane tanto trascurato e hanno raccontato:

Non si può immaginare la miseria in cui ha vissuto e non ci sono parole adeguate per comunicare l'orrore. Prima che fosse scattata la sua foto, questo cane non aveva mai camminato sull'erba o visto il cielo sopra di lui.

Lo hanno chiamato Lazarus e lo hanno portato subito da un toelettatore per liberarlo dai 15 chilogrammi di pelo che si portava addosso.

Grazie all'opera del toelettatore Lazarus ha subito una vera metamorfosi: era talmente cambiato che era difficile riconoscerlo! I veterinari, poi, lo hanno aiutato a superare i suoi problemi di salute e le sue ferite, come la frattura della coda e l'atrofia muscolare.

Dopo ore e ore di rieducazione, questo bellissimo cane da montagna è tornato in splendida forma. E ha anche trovato una casa!

Purtroppo dopo anni meravigliosi trascorsi in una famiglia che lo ha amato e coccolato, nell'agosto del 2017 Lazarus si è ammalato gravemente ed è volato sul ponte.

Questa è la commovente storia di Lazarus: dopo un inizio terribile ha potuto fortunatamente conoscere l'amore e il calore di una casa e capire che non tutti gli uomini sono crudeli.

Tradotto da Wamiz PL
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?