Mentre i passanti camminavano tranquillamente per le strade di Troyes, in Francia, hanno sentito provenire dei gemiti da un garage abbandonato.
Hanno capito subito che poteva trattarsi di un animale chiuso lì dentro e, preoccupati, hanno deciso di contattare la polizia per chiedere aiuto.
Un intervento salva-vita
La polizia ha ottenuto rapidamente le autorizzazioni necessarie per intervenire e si è recata sul posto per forzare la porta del garage.
Quello che hanno visto lì dentro è stato scioccante. Nel box immerso nell'oscurità e pieno di rifiuti hanno scoperto un cane Pastore Belga che piangeva: era legato ad una corda che pendeva dal soffitto e che ostacola i suoi movimenti. Il povero animale non aveva a disposizione né acqua né cibo.
Verso una nuova vita
Senza perdere un secondo, i poliziotti hanno liberato il cane e lo hanno confortato con carezze e coccole prima di farlo salire sulla loro auto, diretti là dove il cagnolino potrà cominciare una nuova vita, all'insegna del rispetto e dell'amore di una famiglia.
Il suo padrone è ora ricercato e dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale.
Entravé par une longe dans le noir, enfermé parmi les détritus dans un garage, ce jeune chien a été sauvé par la #PoliceMunicipale #Troyes et @PoliceNat10. Son propriétaire devra répondre de mauvais traitements à animal. pic.twitter.com/Lpr21eXLKT
— Police Nationale 10 (@PoliceNat10) April 30, 2021