Questo fatto è accaduto nel luglio del 2017: protagonista una famiglia in barca nel South Carolina, Stati Uniti.
Avvicinandosi al ponte McTeer, hanno creduto di vedere un polpo sulla parte inferiore del ponte. Aguzzando la vista si sono resi conto che si trattava di un piccolo animale peloso che si aggrappava alle cozze per sopravvivere.
Non era né un polpo, né un granchio
Quando Robert Gecy e la sua famiglia hanno avvicinato la barca al ponte, hanno visto con stupore che si trattava di un gattino fulvo che si era rifugiato sulla formazione di molluschi.
Si teneva con gli artigli mentre la marea saliva, cercando di non cadere in acqua.
Robert Gecy «Era aggrappato alle cozze e da lontano ho pensato che fosse un polpo o un granchio. Ho detto a mio figlio di andare a dare un'occhiata, e quando ci siamo avvicinati, abbiamo scoperto che era un gattino»
Il micio tremava ed era molto impaurito. Quando ha visto la famiglia avvicinarsi, ha iniziato a miagolare, perché voleva essere aiutato.
Alla fine sono riusciti a portarlo in salvo e hanno remato verso la riva.
Un lieto fine
Il micetto di 6 settimane è stato portato al Port Royal Veterinary Hospital, dove gli sono stati fatti tutti gli esami del caso: analisi del sangue e radiografie del torace visto che aveva ingerito un'importante quantità di acqua salata.
Il piccolo aveva qualche escoriazione sulla pelle, ma a parte questo era in buone condizioni generali.
Robert e la sua famiglia hanno adottato il micio e lo hanno chiamato McTeer, proprio come il ponte dove lo hanno trovato!
Dopo un bagnetto più che necessario, acqua e cibo in abbondanza, il felino si è accoccolato sui suoi umani per essere accarezzato.
Toby, l'altro gatto della famiglia, ha accolto con affetto il suo nuovo compagno di casa, fa sapere Robert.
Vi lasciamo con questa tenera immagine che Robert stesso ha condiviso sul suo profilo Facebook, un anno dopo aver salvato il micio rosso che avevano scambiato per una piccola piovra!