Pubblicità

cucciolo marrone in gabbia

Abbandonano una cucciola e le sue cose nella tromba delle scale (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Lasciata nella tromba delle scale con le sue povere cose. Come può una cagnolina indifesa essere abbandonata in questo modo?

Ai primi di dicembre del 2021, il rifugio di Lodz, in Polonia, ha condiviso una notizia davvero deprimente. Una cucciola è stata trovata nella tromba delle scale di un condominio della città.

La piccola era terrorizzata e guaiva. Quello che fa arrabbiare è che accanto a lei qualcuno "di molto generoso" ha lasciato una coperta, delle traversine e il libretto sanitario.

Ptysia sta cercando casa

La cagnolina è stata chiamata Ptysia cioè "bignè" e come suggerisce il suo nome è di una dolcezza disarmante. Ha solo qualche settimana di vita, è pulita e sana. L'unica cosa che le manca è una casa.

I volontari del rifugio non sanno dire di che taglia sarà la cucciola da adulta. Poter giudicare la sua stazza futura dalle zampe è come predire il futuro in una sfera di cristallo! Quindi nessuno si sbilancia.

Una cagnolina tutta da scoprire

Lo stesso può dirsi delle sue preferenze: è ancora troppo piccola per poter affermare qualcosa di preciso sul suo carattere.

È sicuramente molto dolce, ma non si sa se le piacciano i bambini e se possa andare d'accordo con altri animali. È possibile che sia una giocherellona, visto che è già molto energica.

Un regalo non voluto?

Molti hanno commentato il post del rifugio polacco in cui si trova Ptysia. Alcuni si chiedono se la piccola non sia un regalo di Natale rifiutato.

Prendiamo l'occasione per ribadire che voler fare un regalo a qualcuno non è una ragione sufficiente per regalare un cane. Avere un animale in casa deve essere sempre una decisione ben ponderata dalla persona che se ne prenderà cura.

Speriamo, comunque che questa meravigliosa creatura trovi presto una famiglia che se ne occupi amorevolmente fino alla fine dei suoi giorni. Buona fortuna piccolina!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?