Uomini e donne imbranati nel parcheggio, o semplicemente stressati dall'impossibilità di trovarne uno libero, chiudete gli occhi e iniziate a sognare.
Siete in ritardo al lavoro, la vostra auto non ha i sensori, vi voltate, e invece di spuntare il solito parcheggiatore abusivo di turno con pretese sulle tariffe orarie, dal lunotto posteriore della vostra auto scorgete un meraviglioso Golden Retriever che fa da segnalatore di parcheggio, e magari vi guida nelle manovre con dei cenni di zampa.
Il parcheggiatore perfetto non esiste…
Sì, forse il vostro era soltanto un sogno, ma per qualche fortunato nel mondo avere un Golden Retriever che fa da segnalatore di parcheggio è realtà.
Il video è stato pubblicato su X, ed è già virale. Il cane, impettito, ha l'aria di chi sà quanto il suo ruolo sia importante, ed è un vero professionista nel dare direttive sulle manovre: da seduto, fa cenno con la zampa al padrone che può arretrare.
Solo quando la macchina è perfettamente posizionata, scatta il sensore di parcheggio 5.0: un paio di abbaiate decise a mo' di segnale di stop, indicano che la manovra è stata compiuta con successo.
Del resto con un parcheggiatore così non poteva essere altrimenti!
L'addestramento del cane
I Golden Retriever sono cani estremamente polivalenti, eccellono in molte discipline e alcuni studi li classificano al terzo posto tra le razze di cani più intelligenti.
Sono cani che si prestano molto bene all'addestramento, che ricordiamo essere anche un modo per rafforzare il legame cane-padrone.
Ma noi li amiamo soprattutto perchè si rendono sempre protagonisti di spassose ed incredibili vicende: possiamo dirlo, il mondo senza Golden sarebbe un mondo più triste!