Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Comprano un cucciolo: due giorni dopo, devono prendere una tragica decisione

cagnolino sdraiato dog-sad

Perché bisogna arrivare a questo punto!

© Paula Amaral / Shutterstock

Nel Regno Unito la pandemia ha portato con sé un'ondata di crimini legati ai cani e purtroppo i nuovi proprietari giocano un ruolo enorme nel farli accadere.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Dogs Trust ha recentemente condiviso la storia di Sarah per mettere in guardia altri nuovi proprietari di cani.

Nel periodo di Natale del 2021, Sarah e il suo compagno sono andati a prendere in un allevamento il loro Border Collie di 8 settimane.

È finita in tragedia

La coppia aveva visto un annuncio online per il cucciolo. Secondo la descrizione e le foto, il cucciolo era bello e sano.

Purtroppo, una volta portato a casa, si sono resi conto che qualcosa non andava. Infatti il cucciolo stava male ed era letargico.

Allora Sarah e il suo compagno l'hanno portato di corsa dal veterinario che ha confermato che il piccolo era affetto da parvovirosi.

Due giorni dopo, il povero cucciolo ha dovuto essere addormentato per sempre per porre fine alle sue sofferenze.

Troppe richieste di cuccioli

Devastati, i proprietari del cucciolo hanno deciso di condividere la loro storia per fare in modo che non succedesse a nessun altro quello che era accaduto a loro.

Sfortunatamente, con l'aumento esponenziale della domanda di cuccioli nell'ultimo anno, molti allevatori di cani senza scrupoli sono spuntati come funghi in tutto il Regno Unito.

Queste persone non si prendono veramente cura dei loro cani, e molti animali finiscono per ammalarsi, proprio come il cagnolino preso da Sarah.

Come si fa a riconoscere un allevatore disonesto?

Tra i comportamenti tipici di questi ciarlatani c'è spesso quello di non voler mostrare i genitori del cucciolo o non far vedere dove tengono i loro cani.

Inoltre, nella stragrande maggioranza dei casi, non potranno attestare le vaccinazioni del cucciolo.

Se hai intenzione di acquistare un cucciolo, prendi il tempo per fare delle ricerche approfondite sull'allevamento in anticipo. Se si continuerà a comprare cani da questi allevatori disonesti, queste di tragedie continueranno ad accadere.

E non dimentichiamoci che ci sono migliaia di cani adorabili nei canili che aspettano di essere adottati!
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare