Pubblicità

Russ, il cane perso da mesi, sopravvissuto a incendi estivi e neve (Foto)

cane sulla neve
dog-wow

Una storia che scioglie i cuori!

© Facebook @Tahoe PAWS & TLC 4 Furry Friends

Il proprietario di Russ, un incrocio di Pitbull di 3 anni, non si aspettava un lieto fine. Ecco l'incredibile storia di questo impavido cagnolino.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

Ad agosto, un maestoso incendio boschivo di Caldor ha costretto centinaia di residenti nella regione del lago Tahoe in California a evacuare. Molte persone hanno perso la casa, altri hanno perso i familiari.

Ricardo Rodriguez era in campeggio con i suoi amici con il suo cane di 3 anni di nome Russ. L'incrocio di Pitbull è scappato impaurito e non è stato più ritrovato.

Ricardo ha passato diverse ore a cercarlo e ha chiamato tutti i rifugi locali per denunciare la scomparsa del suo fedele amico.

Sopravvivere a 3 stagioni da solo

Sono passati diversi mesi. L'inverno è arrivato e, con esso, grandi bufere di neve sulle montagne della Sierra Nevada.

A metà dicembre, uno sciatore vicino a Twin Peaks (a ovest di South Lake Tahoe) ha notato un cane rannicchiato nella neve, vicino a un albero.

Dopo aver segnalato la sua presenza su Facebook e ad alcune organizzazioni animaliste locali che si impegnano a cercare e salvare animali smarriti, il post attira l'attenzione di Wendy Jones di Tahoe Paws e TLC Furry Friends.

Era nel bel mezzo di un'altra operazione di salvataggio, ma ha scritto a due volontarie per esaminare il caso. Leona Allen ed Elsa Gaule, nonostante le temperature gelide e l'ora tarda, sono andate in soccorso del cane.

Arrivano i soccorsi!

Le volontarie, che si sono munite di ciaspole, attrezzature per il salvataggio e una slitta, hanno rintracciato l'animale, che era però immobile nella neve.

Sembrava fosse troppo tardi, ma le due ragazze sono rimaste entusiaste quando il cane ha aperto gli occhi e alzato la testa!

Non appena sono riusciti a posizionarlo sulla slitta, sono partite per l'ardua discesa con il cane, quasi ipotermico, tra neve alta e luce scarsa.

Cane identificato

Quando le donne sono finalmente arrivate dal veterinario dopo due ore di viaggio, si è scoperto che il quattrozampe aveva un microchip: il suo proprietario poteva quindi essere identificato!

Ricardo non riusciva a credere che Russ fosse ancora vivo! Che storia commovente!

 

The Story of Russ Happy endings are always welcome, especially around the holidays. TLC 4 Furry Friends & Tahoe PAWS...

Posted by Tahoe PAWS & TLC 4 Furry Friends on Tuesday, January 4, 2022
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare