Thyssen, lo "Sterminatore di salsicce" e appassionato dormiglione del rifugio per animali di Duisburg, in Germania, era il cocco dello staff.
Questo che a prima vista sembrava un "cane da combattimento", in realtà era un affascinante e amichevole cane maschio che teneva tutti quanti in pugno. Molto amato dai volontari, aveva davvero tutti ai suoi piedi.
Penalizzato dal suo aspetto
Malgrado ciò, nessuno era disposto a dare a Thyssen una nuova casa. Forse questo era dovuto alla sua razza e al suo aspetto che agli occhi di tanti lo facevano apparire come un cane aggressivo e cattivo. Un dramma per il cane invece amabile e calmo.
Poi è arrivata una notizia su Facebook, una vera sorpresa, e lo staff del rifugio ha dovuto dire addio a Thyssen in fretta.
Aspettava da tre lunghi anni
Quello che nessuno osava sperare si è alla fine avverato! Il dolce Thyssen ha finalmente trovato una casa dove rimarrà per sempre.
La sua nuova proprietaria, Svenja, è innamorata persa di lui e Thyssen ricambia perché la ama già più di ogni altra cosa. E questo non è affatto scontato per lui, come rivelano i volontari del rifugio che lo conoscono bene:
Un meraviglioso lieto fine che nessuno si immaginava. Finalmente, dopo tanti anni ad aspettare in un box, Thyssen sta ricevendo tutta l'attenzione e l'amore che merita.